The Official Tamrac Equipment per il nostro “bagaglio” professionale!!

In questo post voglio consigliare uno zaino e una borsa per materiale fotografico utilissimi e sicuri. Sono fortunata..posseggo due borse di qualità Tamrac per portare con me il materiale fotografico professionale Nikon ovunque io vada. Siccome ho due corpi macchina, e non meno di 5 obiettivi di cui un teleobiettivo, mi risulta estremamente comodo lo zaino Expedition 5585 5x che consiglio da donna fotografa a una donna fotografa o anche ad un uomo perchè no (volendo l’uomo può puntare a grandezze superiori, ma se non dovete andare al Polo, questa size, per me, basta e avanza!!!)

Per me è il massimo della grandezza considerando che riempito….diventa un po’ pesante!!!

Non potrei averne uno più grande o soccomberei. E’ meraviglioso, perchè spazioso, comodo, sicuro e performante: ci stanno un corpo macchina con tele montato, gli obiettivi che servono e altro: io mi porto un grandandolo, un teleobiettivo, un 50 mm, un flash di ultima generazione Usb900, un 24-70mm, un secondo corpo macchina con montato un obiettivo, batterie di ricarica, copriobiettivi, panni e kit per la pulizia, schede di memoria, batterie di scorta per il flash..e altre cosucce utili e anche in caso di emergenza (coprimacchina da pioggia per es..) Quindi è uno ZAINO PER UNA DONNA GRANDINO..riempito pesa. Ma è necessario avere con sè tutta (o quasi…) l’attrezzatura per il servizio fotografico. Sono entusiasta dello zaino Tamrac, consigliatomi al tempo da una mia amica fotografa. Di bello ha che è costituito da parti che impediscono l’entrata di pioggia o polvere (extra sicuro perchè protetto da alette anti pioggia), è impermeabile totalmente!! E’ confortevole sulle spalle e non sembra la solita borsa scomoda per la fotografia monospalla. Mantiene l’equipaggiamento fotografico in posizione verticale ed è costituito da scomparti che possono essere modificati per adattarsi perfettamente alle esigenze personali di noi fotografi (forma e lunghezza degli obiettivi, corpi macchina, flash…). Ha moltissime tasche interne ed esterne per gli accessori e la discrezione è assicurata!!! Si apre e tutto resta a posto e non cade!!! E’ ben visibile a noi ma volendo non ad un occhio indiscreto…Ci sono lacci di sicurezza…inoltre volendo può trasportare anche un portatile.

Mi trovo davvero bene con questo zaino, so che tutto è in ordine e sicuro, protetto anche dalle condizioni atmosferiche, super ammortizzato e protetto, pronto all’uso.

Se proprio dovessi trovarci una pecca, che tuttalpiù è una maggior sicurezza, sono le cerniere un po’ poco scorrevoli perchè costituite da materiale speciale plastico e sicuro contro polvere e pioggia, molto resistente e a prova di mano ladra ehehe! Per il resto, è fantastico!!!!! Video in inglese The Official Tamrac Homepage – The leading manufacturer and distributor of camera, photography and camcorder bags per godervi lo zaino..in anteprima.

Inoltre mio marito Danilo (un Tesoro sempre!!!!!! Grazieeeee di cuore!!!) mi ha regalato una borsa sempre Tamrac anche lei utilissima per il trasporto del materiale fotografico ma stavolta in versione “fotografa turista in missione speciale” ehehe: il modello Rally 4 camera bag 3444 infatti è una borsa a tracolla piccolina ma capiente a multifunzionale (nel mio caso colore rosso e nera, ma c’è anche in marrone e tutta nera..): ci potete mettere sia il portafoglio, la penna, gli occhiali da sole e le vostre cosine da “turista” per uscire di casa, ma potete portare con voi anche la vostra macchina fotografica professionale con obiettivo incorporato più un altro obiettivo e un flash!! Tutto al riparo, ben alloggiato e sicuro, inosservato…E’ stupenda! Cercavo da tempo infatti una borsa che non si facesse tanto notare per il contenuto e che mi permettesse di uscire a con la famiglia o a fare una passeggiata ma che all’occorrenza “tirasse fuori dal cilindro come un mago” la mia NIKON PROFESSIONALE!!!!! E’ davvero comoda…;) per una donna fotografa poi…è l’ideale. Certo, dovrete sacrificare alcune cose da borsa normale diciamo, ma nel posto centrale ci metto volentieri la mia Nikon, anche perchè, detto tra noi, questa borsa è nata per la fotografia…..

Alla pagina evidenziata potete cercare il modello e leggere per la descrizione però in inglese con la descrizione del prodotto. W TAMRAC, ROBUSTO, UTILE, PERFORMANTE, SICURO E BELLO!! Buone foto 😉 (la fotografia in alto a sinistra del post, se cliccata vi permette di entrare nella galleria e vedere altre immagini dello zaino e della borsa!!!)

Cris mio sito fotografa

Leave a comment

Your comment