Polaroid introduce Polaroid Two!

Polaroid per riguadagnare qualche fetta di mercato ha progettato e realizzato Polaroid TWO.

Polaroid Two

Si tratta di una fotocamera digitale compatta con la simpatica caratteristica di poter stampare direttamente le fotografie su carta fotografica autoadesiva. Un po’ come la vecchia e mitica Polaroid! Per stampare le fotografie è utilizzata la tecnologia Zink (acronimo di Zero Ink): il segreto della stampa sta nella carta fotografica utilizzata che incorpora all’interno di sè cristalli di tutti i colori primari che normalmente troviamo nelle cartucce delle stampanti. Questi cristalli vengono attivati con 200 milioni di onde magnetiche e quindi formano il colore necessario a creare l’immagine.

Anteriore e posteriore della Polaroid Two

Ritengo che l’idea sia molto simpatica e molto nostalgica. Oltre ciò ritengo questa fotocamera digitale compatta abbastanza povera di appeal. La risoluzione delle immagini è limitata (3072×2304 pixels) e le stampe delle fotografie sono piccole (2″x3″ quindi 5cm x 7,6 cm circa). Sarà una fotocamera che farà successo tra i nostalgici. Chi vuole fare belle fotografie usando una fotocamera compatta ha l’imbarazzo della scelta e per stampare le proprie fotografie può rivolgersi ai tanti servizi online di stampa di fotografie spendendo molto poco oppure può acquistare una stampante per fotografie oramai a pochi Euro.

Sarà un successo o un inutile tentativo di Polaroid di salvare qualche quota (piccola piccola) di mercato?

Wowo Tesoro..CHE GANZATA!! Io trovo che sia carina!!! ^__^ semplice per chi ha poche pretese…secondo me può servire per chi per lavoro gira e istantaneamente vuole produrre etichette o regalare le foto agli amici…idea originale invece per un mondo che corre….

poi cmq per chi ha pretese fotografiche come me in quanto a pixel e risoluzione per qualità di immagine, ti do ragione….

Però se costasse poco la comprerei giusto come sfizio…(in fondo un’amante della fotografia come me..vorrebbe possederli tutti questi gingilli…anche solo per sperimentare come funzionano!!!!)..

Mi chiedo solo una cosa…la stampa sarà come quella delle foto uscite dalle stampanti di oggi quindi? Cioè-..le vecchie POLAROID avevano il problema che nel tempo (breve…) l’immagine si deteriorava…

MI CHIEDO…^__^ COSA AVRANNO PENSATO I PRODUTTORI? PER QUALE VERO MOTIVO L’AVRANNO “RIVISITATA”? 😉

“Ai posteri l’ardua sentenza…” ^__^XS

Immagine da un collezionista di Polaroid

Approfondimenti sulla “vecchia POLAROID ONE” al link:

http://itomizer.com/2007/01/29/polaroid-mania/

Poco fa ho chiesto a mia mamma di trovarmi la nostra “vecchia Polaroid”…emozione!! ^__^ Che GRANDE!!!!

RICORDO QUANDO SEMBRAVA UNA MAGIA VEDERE USCIRE LA FOTOGRAFIA DALLA MACCHINA FOTOGRAFICA APPENA SCATTATA….;)

La mia POLAROID GIGANTE 😉 E’ leggerissima però!! Ho scattato velocemente alcune foto con il mio cellulare Nokia N96 della mia Polaroid…;)

Polaroid One di Cristina

C'erano persino le indicazioni sul retro della GIGANTE POLAROID!

(cliccate sull’immagine se volete leggere cosa c’è scritto..;)

mi chiedo se si può farla funzionare ancora…si trova ancora la pellicola speciale? Si trova ancora in commercio? ;)) Giusto per curiosità….C’è qualcuno che utilizza ancora la POLAROID di voi? Quale motivo sta alla base di questa vostra scelta?

COMPRERESTE LA NUOVA POLAROID? 😉

Leave a comment

Your comment