Concorso fotografico europeo dal tema: L’ACQUA
E‘ indetto un nuovo concorso fotografico, il cui tema dominante è L’ACQUA.
The Water, l’acqua. Il tema va interpretato nel senso delle problematiche ambientali, e non in termini astratti. L’acqua è l’elemento critico per la sopravvivenza del nostro pianeta, sotto diversi aspetti; il tema offre quindi ampie possibilità di espressione.
Al seguente link trovate tutti i dettagli del concorso europeo, la cui premiazione avverrà a settembre a Berlino!
Vi segnalo una fotografia che mi ha molto colpita (l’autore è MARINO CARULLI): una donna indiana esegue un gesto (sacro?!) molto intenso…mi piace in particolar modo la resa cromatica e le mille sfumature colorate dell’acqua che riflettono il vestito della donna e del paesaggio..l’intensità dello sguardo della donna indiana non passa certo in secondo piano. L’autore è anche riuscito a “congelare” l’attimo e l’acqua che la donna fa cadere dalle sue mani…con molto realismo…si apprezza L’IMPORTANZA DELL’ELEMENTO “ACQUA” (la donna le dà questa importanza!) e si ha la sensazione di poterla toccare..sentire fresca sulle mani…FOTO STUPENDA.
Ringrazio l’autore ovunque tu sia per aver pubblicato la tua foto. Sei bravissimo, e se fai un salto qui, ci farebbe molto piacere se potessi darci degli indizi in più sulla foto…dove è stata fatta..come…e quello che hai voluto effettivamente immortalare a partire dalla tua mente e dal tuo occhio..un esempio per tutti..ps: che obiettivo hai usato?
XS^^
ps…ho partecipato anch’io!! ;))) Cris