TAZZONA BIALETTI..design unico..
AL MIO AMORE HO REGALATO UNA MACCHINA DA CAFFè che mi ha colpito e che è molto di design…gli ho regalato quella nera…perchè si notano di più le cromature ed è più accattivante…(inoltre starà benissimo come contrasto con il bianco della nostra cucina!!)
Tazzona è la nuova MACCHINA DA CAFFE’ ESPRESSO Bialetti divertente, esclusiva, unica. Anche con Tazzona non rimmarai mai senza il tuo caffè espresso, perchè ha un sistema di funzionamento TRIVALENTE, ovvero funziona con caffè macinato, cialde e capsule Bialetti, il tutto con 1 solo braccetto porta filtro.
Pressione pompa potenziata 20 bar, beccuccio per prepare cappuccino, thé e scaldare acqua, capacità serbatoio acqua 1,5L, 1 solo porta filtro professionale. altri colori:

Disponibile nelle versioni BIANCA, ROSSA, NERA e BIANCONERA. (la ROSSA ancora non l’avevo visto e nemmeno la bianconera..)
Speriamo funzioni anche bene e che faccia un buon caffè, cappuccino e bibitozze!!! GNAMME..pensiamo sempre al cibo!!! ;))
La tazzona è stupenda!!! Non vedo l’ora di vederla sulla nostra cucina… E di gustare il caffé che fa! Bialetti è sempre sinonimo di qualità 🙂 Grazie dello stupendo regalo, Amore!!!! TI AMO!!!!
Ragazzi come vi trovata con la tazzona sapete dirmi che marca di caffè macinato usare???perchè io con tutte quelle che uso mi viene un caffè bruttissimo sembra acqua sporca per di più fredda che devo fare??
Ciao Sara!
Sinceramente noi utilizziamo qualsiasi marca di caffè macinato… per esempio il caffè Segafredo “le Origini” oppure il Lavazza Qualità Oro. Semplicemente compriamo marche di caffè non scadenti…
La procedura che seguiamo per fare il caffè penso sia la stessa che segui tu:
1) accendere la macchina tazzona e lasciare che la luce rossa da lampeggiante diventi fissa
2) riempire di caffè macinato la “manopola” e pressare il caffè macinato con forza fino a renderlo compatto. E’ importante che il misurino risulti pieno
3) riaggangiare la manopola
4) posizionare l’interrutore sul simbolo di erogazione del caffè e rimettere in posizione neutra un po’ prima di aver raggiunto il livello desiderato in quanto il caffè uscirà ancora per un istante.
A noi esce un caffè con la crema e veramente caldo. Non è per niente acqua sporca. Sinceramente devo dire però che il miglior caffè lo si ottiene con l’uso delle capsule o di cialde…