LA PITTURA DEL BENESSERE-LA PITTURE DECOR-ATTIVA!!

 L’altro giorno, mentre ero all’Obi con Danilo in cerca di lampade…la mia attenzione è stata subito richiamata da  un cartello che diceva “LA PITTURA DEL BENESSERE”.. Mi sono avvicinata e ho scoperto che hanno inventato una pittura per pareti colorata, vernice in grado di emanare PROFUMO!!!!

QUINDI CROMO E AROMATERAPIA IN CASA….FANTASTICO!!!

Da sempre l’ essere umano è conscio del fatto che il colore ed i profumi che lo circondano influenzano il suo stato d’animo, i suoi pensieri ed addirittura la sua salute fisica. L’uomo moderno conosce purtroppo molto bene la differente sensazione che esiste fra il grigiore maleodorante della città e la calmante brillantezza profumata di un bosco o del mare. Ed è in virtù di questo confronto che non si fatica ad avvalorare le teorie della medicina naturale, secondo cui i colori ed i profumi hanno la capacità di condizionare positivamente le emozioni, la salute ed il comportamento. Anche le grandi strutture commerciali, già da molto tempo, dedicano ampie risorse allo studio e alla applicazione di questi principi, come pure alcune  strutture  sanitarie sposa queste  teorie innovative per  coadiuvare i processi terapeutici tradizionali. Oggi è  possibile applicare i principi cromo- aromatici nella vita di tutti i  giorni utilizzando le  pitture “Decor -Attive”, le quali, grazie all’ integrazione appropriata  fra profumazioni permanenti e  colori  potranno trasformare  l’atmosfera generale di  un ambiente lavorativo, di una singola stanza o di tutta la casa. La scelta di  un preciso profumo e colore può esprimere o migliorare gli stati d’animo, le attitudini e la visione di chi ne viene in contatto.

…..è stato dimostrato che in presenza di colori e odori specifici si verificano mutamenti bio — chimici all’interno delle cellule di tutto il corpo, dovuti alle azioni degli ormoni che si riversano nel sangue, la cui produzione è influenzata dalla presenza di tali colori e aromi.  Possiamo tranquillamente dire che la stimolazione cromo-aromatica, attraverso l’uso delle Pitture del Benessere, induce due tipi di effetti:

  • alterazioni fisiologiche per quanto riguarda pressione sanguigna, ritmo cardiaco, velocità del respiro, tensione muscolare, temperatura corporea.
  • alterazioni psicologico — emozionali inerenti a sensazioni di benessere, quadro emozionale, pianto, tristezza, ansia, depressione, paura, mancanza di vitalità, cattivo umore, scarso eros, stress, euforia.
  • Per avere indicazioni più approfondite sul tema si veda: Pittura cromoaromaterapeutica approfondimenti sui profumi

    Unico inconveniente che ho scoperto…dura dai 4 agli 8 mesi…a seconda della grandezza dell’ambiente…;) allora mi chiedo…non è meglio comprare i diffusori d’ambiente??? XS^__^

    2 Comments

    Cool post, just subscribed.

    KonstantinMillerluglio 7th, 2009 at 04:19

    Hello, can you please post some more information on this topic? I would like to read more.

    Leave a comment

    Your comment