Tunnel del vento a Londra (Bedford)!!!! Simulazione del reale..

Segnalo questi link interessanti:

Paracadutisti Rimini – Tunnel del vento a Londra (Bedford).

Tunnel del vento

Caspita! Io mi sono stupita a sentire dalla tv che a Londra c’è un tunnel dove potersi allenare in uno SPORT ESTREMO COME IL PARACADUTISMO in TOTALE SICUREZZA E DIVERTIMENTO..PER TUTTI!!! Lo proverei pure io!!!! In pratica è un tunnel, non molto ampio (circa 5 metri di larghezza..), molto più alto, dove non si corre il rischio nè di farsi male, nè di cadere spiattellati (non serve il paracadute…si entra e si esce da una porticina sempre aperta situata in un punto laterale del cilindro ehehe), c’è una grata sovrastante che racchiude un’elica e un pavimento da dove esce VENTO CONTROLLATO (un operatore all’esterno controlla la forza del vento emessa tramite pc e che tutto funzioni bene!!!).

Ci si muove in libertà quindi, si fanno evoluzioni fluttuanti nell’aria!!! (come capita di vedere per gli astronauti…)

Penso che se questo “aggeggio eccezionale” ci fosse anche da noi, lo “SPORT DEL VENTO” POTREBBE DIVENTARE UNO SPORT INDOOR TROPPO SIMPATICO, RICHIESTO e praticabile da tutti perchè non ci sono vertigini che tengano e paura di lanciarsi nel vuoto con il paracadute!!!

Si può fare anche in giovane età!!!!

Volevo segnalare questo fatto perchè la tecnologia ancora una volta è riuscita a rendere a simulare la realtà in maniera strepitosa e ad avvicinare alla portata di tutti uno sport che altrimenti non si penserebbe nemmeno (per tanti, compresa me!!!!) di riuscire a praticare….

Aggiungo che il TUNNEL DEL VENTO non è solo un divertimento e un’esperienza da fare nuova per chiunque voglia sperimentarla, ma offre soprattutto la possibilità ai campioni anche di allenarsi in modo più fruttuoso e concentrato, di provare prima le varie “figure” e di sperimentare in sicurezza, potendo permettersi di sbagliare senza rompersi l’osso del collo. TROPPO COOL!!!!!!!!

GRANDISSIMA INVENZIONE COMPLIMENTI!!!!!!!

Xris

Leave a comment

Your comment